Balneatori Campania: “Qui niente plexiglas”
Le parole di Trinchillo, vicepresidente nazionale SIB (il sindacato dei balneatori della Campania) riguardo la questione del plexiglas sulle spiagge
Intervistato ai microfoni del TG del Canale 8, il vicepresidente del SIB Salvatore Trinchillo ha chiarito la questione dopo un incontro con Vincenzo De Luca: “Nessuno tra i nostri gestori balneari ha preso in considerazione il modello del plexiglas sulle spiaggie della Campania“.
Ci ha tenuto a precisare di come l’apertura delle spiagge e degli stabilimenti balneari sia del tutto secondaria rispetto alla salute, ma era il caso di dare dei chiarimenti. Dal 4 maggio infatti, gli stabilimenti balneari potranno iniziare ad allestirsi ma ciò non significa che potranno aprire.
In Campania, spiega Trinchillo, c’è una stagione balneare che talvolta comincia da Pasqua, quindi è ovvio che il settore è già in perdita ed è chiaro che sarà una stagione in passivo. Il vicepresidente del SIB però, sottolinea di non aver richiesto fondi nonostante la situazione.
Queste alcune delle sue parole: “Non vogliamo liquidità, ma una certezza: la categoria ha ancora molti comuni che in Campania non hanno prorogato le concessioni al 2034, nonostante la legge c’è. Per questo allo Stato chiediamo anzitutto questa certezza, non vogliamo soldi: vogliamo poter lavorare, con un turismo che quest’anno sarebbe, nel caso riaprissimo, interno e non straniero”. Ha riportato quello che dovrebbe essere l’appello dei balneatori della Campania.
Ovviamente, la regione Campania si adeguerà sulla questione spiagge seguendo le direttive che provengono direttamente dal ministero della Salute.
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
De Luca: “Se apriamo ora, saremo costretti a richiudere tutto”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento