Ballottaggi, vince centro sinistra. Quarto al M5S

ballottaggio

Ballottaggi tra centro sinistra e centro destra, finisce 5 a 2 la partita, 2 i Comuni vinti dalle liste civiche. Quarto è il primo Comune campano vinto dal M5S

Con la giornata di ieri, si è conclusa la tornata elettorale dell’elezioni amministrative 2015: dieci i Comuni della provincia di Napoli chiamati ai ballottaggi. Impressionante il dato dell’ affluenza che tocca in alcuni Comuni come Giugliano, la soglia minima del 30%.

Veniamo ai risultati dei ballottaggi: la partita tra centro sinistra e centro destra, finisce 5 a 2 per i primi. Alle liste civiche indipendenti, vanno due dei Comuni al ballottaggio. Il M5S vince per la prima volta in un Comune della Campania, Quarto, dove Rosa Capuozzo batte il candidato di FI Di Criscio ( il centro sinistra è stato escluso sin dal primo turno ndr).

ballottaggi
Antonio Poziello, il vincitore delle primarie annullate del PD è il nuovo Sindaco di Giugliano in Campania.

CENTRO SINISTRAGiugliano in Campania, terzo Comune con più popoloso della Regione la spunta il vincitore delle primarie annullate del PD, Antonio Poziello (csx) con il 55%. A Casalnuovo di Napoli il ballottaggio è vinto da Antonio Pelliccia con il 52%, a capo di una coalizione civica di csx appoggiata dai Verdi. I candidati targati PD, abbiamo le vittorie dei ballottaggi di Antonio Carpino a Marigliano con il 54%, di Luigi Sarnataro a Mugnano di Napoli con il 55% e quella di Antono Del Prete a Frattamaggiore con il 60%.

CENTRO DESTRA – Al cdx sono vanno due dei dieci comuni al ballottaggio. A Caivano a spuntarla è il candidato di Forza Italia Simone Monopoli con il 58%, mentre ai Socialisti va il Comune di Casavatore con la vittoria di Lorenza Orefice (PSI) con il 60%.

ballottaggi
Il blogger Josi Della Raggione (28), neo Sindaco di Bacoli.

CIVICHE – Due i Comuni dove a vincere non sono i partiti tradizionali, bensì le coalizioni civiche, tipiche delle elezioni amministrative comunali. Storica la vittoria del blogger 28 enne Josi Della Ragione a Bacoli, che con il 65%, batte l’avversario Ermanno Schiano di Forza Italia. Alle civiche anche il Comune di Terzigno dove la coalizione di Antonio Ranieri batte con il 68% il candidato di Forza Italia.