Balenottera nel porto di Sorrento, il mammifero è morto
Balenottera nel porto di Sorrento, il mammifero marino è morto dopo giorni di agonia, arriva la conferma dai sub della capitaneria
La balenottera, che da giorni è bloccata nel porto di Sorrento, è morta dopo un giorno di agonia.
A darne notizia è la pagina Facebook di “Punta Campanella Parco Marino” che si occupa di monitorare la fauna marittima della costa sorrentina.
L’esemplare è un maschio lungo 20 metri, rimasto bloccato nel porto di Sorrento.
In seguito la stessa pagina Facebook ha riferito le ultime notizie in merito al recupero della salma. Sul posto sono accorsi lo staff del parco marino, la capitaneria di porto, alcuni membri della stazione zoologica Anton Dorhn e Antonio Maresca, amministratore del CDA.
L’ultimo post relativo alla morte della balenottera ipotizza una duplice presenza di questi cetacei nel porticciolo.
“Secondo il Cert l’animale al momento sul fondo è molto più grande rispetto a quello visto ieri sera. E’ possibile si tratti di due esemplari completamente diversi. Anche le ferite sul rostro e lo stato di conservazione suggeriscono questo. Ora la CCPP sta esplorando il fondale. Lunedi o martedi il Cert interverrà sul posto per effettuare le indagini post-mortem.”
Già in precedenza altri cetacei sono stati ritrovati nelle acque campane come l’ultimo caso della balena a Capri lo scorso anno.
Potrebbe interessarti: Lezione online choc, professore fa sesso durante la dad
ARTICOLO PRECEDENTE
Callejon, il fratello Juan: “Napoli resterà sempre casa sua”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid Italia, Iss:”Situazione peggiorata, rischio epidemia incontrollata”
Lascia un commento