16 Giugno 2021

Baia sommersa sarà visitabile con un sommergibile

visite baia sommersa

Baia sommersa

Le meraviglie di Baia sommersa saranno visitabili anche di notte con un sommergibile, il tour inizia venerdì 18

Napoli- La piccola frazione di Bacoli, Baia, è rinomata non solo per essere una delle perle più luminose della zona flegrea ma anche per ciò che cela gelosamente nei suoi fondali marini. Il Parco sommerso di Baia o comunemente chiamato anche Baia sommersa rappresenta uno dei tesori più affascinanti della regione Campania.

Baia sommersa è stata istituita nel 2002 con decreto congiunto del ministro dell’ambiente e della tutela del territorio. L’area rappresenta un esempio unico nel Mediterraneo di protezione archeologica e naturalistica subacquea. Sui fondali di Baia è possibile infatti ammirare un ninfeo romani risalente al I secolo d.C. e un triclinium con statue annesse. Da venerdì 18 giugno Baia sommersa sarà visibile a tutti tramite un sommergibile con dei tour serali che partiranno dalle 21:00. A rendere nota la notizia è stato lo stesso sindaco di Bacoli, Josi Gerardo della Ragione attraverso un post su Facebook, così come riportato anche dai colleghi di Vesuviolive.it:

Siamo pronti. La Città Sommersa di Baia sarà visitabile anche di notte, immersi nel sommergibile con tour da 50 minuti. Per scoprire il Parco Archeologico Sottomarino più grande del Mar Mediterraneo. Uno spettacolo. Si parte venerdì, dalle 21 alle 23.

Con partenza dal porto. E sarà un nuovo ed emozionante modo per vivere la nostra terra, i nostri fondali, il nostro mare. Basterà contattare NemoSub Baia. Vogliamo sostenere ogni iniziativa volta a promuovere Bacoli e le meraviglie che ci circondano. Quelle nuove, quelle storiche. Abbiamo un patrimonio culturale ed archeologico immenso. Facciamolo splendere. Per puntare ad un turismo di qualità. Insieme, possiamo farcela. Un passo alla volta“.

Leggi anche il seguente articolo: Museo Maradona in aiuto di tanti bambini nelle case famiglia

RESTA SEMPRE AGGIORNATO SU NAPOLI.ZON CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, CULTURA, SPORT, CALCIO FEMMINILE, UNIVERSITÀ, MANIFESTAZIONI, EVENTI E TANTO ALTRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.