Bagnoli – Napoli, al via la bonifica dell’area di Bagnoli

Bagnoli
Fonte: Il Sole 24 ore

Dopo lunghi anni d’attesa, secondo quanto affermato dal ministro Lezzi, partono le bonifiche per Bagnoli

Bagnoli – Quest’oggi, a seguito della cabina di regia svoltasi a Palazzo Chigi, il ministro per il sud, Barbara Lezzi, ha annunciato la partenza delle bonifiche per l’area di Bagnoli.

Queste le sue parole al termine dell’incontroInvitalia ha presentato il fabbisogno finanziario: si tratta di 320 milioni che verranno assegnati. Faremo una cabina di regia del ‘fondo sviluppo e coesione’ nei prossimi giorni e poi il 4 aprile la delibera del Cipe. Adesso si faranno i bandi: la società sta cercando di individuare una clausola sociale”.

All’incontro, tra gli altri, ha partecipato anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, da sempre assiduo sostenitore della bonifica, che ha espresso la sua piena felicità con queste parole: “Sono felicissimo per questo risultato. Adesso si parte esattamente nella direzione che ha scelto la città e il governo, in leale cooperazione istituzionale. Parte tutto così come previsto dall’accordo interistituzionale del luglio 2017. La ministra Lezzi si è impegnata per tempi rapidissimi”.