Bacoli: pesca illegale nel lago Fusaro. Denunciate 7 persone
Sorpresi con 85 chili di cozze, denunciate 7 persone dopo aver pescato illegalmente nell’area protetta del lago Fusaro
Napoli. Trovati in muta da sub nel lago Fusaro di Bacoli: in 7 cercavano di pescare illegalmente i mitili per poi rivenderli. I carabinieri Forestali del CITES di Napoli, insieme a quelli della stazione Forestale di Pozzuoli, hanno condotto una attenta ispezione per contrastare la pesca illegale nel sito del Lago Fusaro.
Denunciate 7 persone, sorprese con bombole di ossigeno e muta da sub. Dopo la denuncia, il pescato, 85 chili di cozze, è stato sequestrato in quanto non tracciato e sottoposto a controlli. Gli uomini individuati dovranno, ora, rispondere dell’accusa di distruzione di habitat in zona protetta.
I mitili sequestrati sono poi stati reintrodotti nel lago, nel loro ecosistema. La zona del Lago Fusaro, infatti, è zona protetta e parte del Parco Regionale dei Campi Flegrei. La vendita ed il consumo di prodotti provenienti dalle zone protette, non essendo sottoposti ad alcun tipo di controllo, rappresentano un rischio per i consumatori.
LEGGI ANCHE: Movida illegale ai Quartieri Spagnoli: 5 locali sanzionati 2 persone denunciate
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Paura all’Arenella: 14 proiettili esplosi contro un’attività cinese
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento