16 Luglio 2020

Aveva sconfitto il Coronavirus, adesso è deceduta. Addio a nonna Rosa

Coronavirus

Aveva sconfitto il Coronavirus ma adesso Rosa non ce l’ha fatta. Una foto che la ritraeva con suo marito ha fatto il giro del web

La loro foto aveva commosso un’Italia intera. Una foto che ritraeva la signora Rosa, 74enne e appena guarita dal Coronavirus, con suo marito Giorgio. Nei loro occhi si leggeva ancora l’amore, quello di un tempo, quello non svanisce mai. Occhi negli occhi, un abbraccio intenso come solo due innamorati si sanno scambiare: era ciò che si vedeva in quella foto scattata al momento della notizia della guarigione e che ha fatto il giro del web.

Ma ad oggi Rosa purtroppo non ce l’ha fatta. Una malattia l’ha portata via proprio nel momento in cui era ancora più vicina ai suoi nipoti e figli dopo aver combattuto il Covid-19. In quel periodo infatti, proprio questi ultimi le organizzarono una festa a Levata di Grontardo, dove i due coniugi erano residenti.

ll matrimonio tra Giorgio e Rosa durava da ben 52 anni. Lui non la lasciava mai sola, non sono mai stati lontani, solo il Coronavirus li aveva purtroppo divisi ma per fortuna per un tempo breve. E’ stato grazie all’aiuto del personale medico e infermieristico dell’ospedale di Cremona, che i due erano riusciti a incontrarsi e a scambiarsi un lungo abbraccio, quando lei ancora era in ospedale. Il magico momento è stato così subito immortalato dagli stessi medici e poi diventato il simbolo della lotta al virus, che in Lombardia ha provocato più di 16mila morti.

Purtroppo questa volta la separazione dei due è stata definitiva, ma il messaggio di amore e speranza che hanno lasciato rimarrà nel cuore di noi tutti.

Potrebbe interessarti anche: BAMBINA RISULTA POSITIVA E I GENITORI RIFIUTANO IL TAMPONE

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.