Autovelox a Ischia per combattere gli eccessi di velocità
Autovelox a Ischia, la polizia municipale dell’isola assieme alla giunta comunale hanno deciso di rispondere al problema delle infrazioni stradali
Autovelox a Ischia- Il comune di Ischia ha trovato la risposta ai limiti di velocità non rispettati.
Infatti, per migliorare le condizioni di sicurezza stradale, la polizia municipale ha avviato una campagna di controlli mirati.
In seguito, i tecnici si occuperanno di installare alcuni autovelox lungo i margini delle strade.
Questi controlli sono dovuti al fatto che residenti e turisti non sempre rispettano le regole stradali, come documentato dall’assesore regionale Borrelli in un video pubblicato sul suo profilo Facebook durante l’estate.
Enzo Ferrandino, il sindaco del comune di Ischia ha commentato tale scelta sul blog Ischia News e Eventi:
«L’acquisto e il posizionamento di un autovelox sulle nostre strade fa parte dei provvedimenti per una migliore sicurezza stradale di cui quest’Amministrazione si farà carico nei prossimi tempi».
Per la fornitura di tali strumenti, la giunta si è rivolta alla società Sodi Scientifica, come riportato dal blog Isola Verde tv.
Questa ditta, specializzata nella produzione di dispositivi di sicurezza, fornirà agli agenti di polizia autovelox moderni muniti di cavalletto (per le esigenze stradali), tablet da 10 pollici per monitorare l’isola.
In aggiunta c’è anche l’assistenza e la manutenzione degli strumenti.
ARTICOLO PRECEDENTE
Napoli, giungono buone notizie dall’infermeria: torna Insigne
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento