26 Luglio 2023

Morte Andrea Purgatori, ieri TAC oggi l’autopsia: proseguono le indagini

Credit immagine: screenshot da youtube

Morte Andrea Purgatori, Andrea Purgatori camera ardente, Andrea Purgatori, Andrea Purgatori Autopsia

AUTOPSIA ANDREA PURGATORI – Nella giornata di ieri il corpo del giornalista Andrea Purgatori è stato sottoposto alla tomografia computerizzata (Tac) dai tre periti incaricati dalla Procura. Quest’oggi, invece, le spoglie del giornalista saranno sottoposte all’esame autoptico. L’esame in questione è fissato per oggi pomeriggio alle 16:00.

Gli esami richiesti dovranno dirimere le cause che hanno portato al decesso di Purgatori.

Autopsia Andrea Purgatori: le indagini in corso

Come anticipato, il corpo di Andrea Purgatori sarà sottoposto a esame autoptico. L’esame in questione è fissato per le 16:00 di oggi pomeriggio. Successivamente, come si apprende, saranno effettuati prelievi per esami anatomopatologici. I risultati di questi ultimi dovrebbero arrivare entro la fine del mese e saranno utili per ottenere una visione completa del quadro clinico e delle cause che hanno comportato il decesso.

Le indagini si concentrano sulla ricerca di metastasi, sulla loro localizzazione e sullo stadio; sulla ricerca di tracce di ischemia e di quanto fossero gravi. Le indagini, almeno per il momento, hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di due medici in seguito della denuncia fatta dai familiari del giornalista.

Gli inquirenti hanno in programma di ascoltare la testimonianza di alcune persone informate sui fatti e potrebbero richiedere ulteriori esami per chiarire i fatti e stabilire eventuali responsabilità.

Fonte articolo: La Repubblica

SE HAI APPREZZATO QUESTO ARTICOLO LA REDAZIONE DI NAPOLIZON TI SUGGERISCE DI LEGGERE ANCHE: Morte Andrea Purgatori: rischia di diventare un caso?