8 Marzo 2024

Auto rubata a Qualiano, ritrovata a Quarto dopo due anni

Il mezzo è passato in Polonia con un telaio contraffatto, ed è tornato nell'hinterland napoletano

Immagine di repertorio

indice criminalità

AUTO RUBATA A QUALIANO RITROVATA – Un’automobile, “sparita” a Qualiano nel 2022, viene ritrovata a Quarto con targa polacca. Il veicolo è stato trovato dalla Polizia Metropolitana, che continua la sua ricerca sul territorio per trovare altri veicoli rubati ed esportati all’estero.

Il veicolo in questione, una Citroen C3, è attualmente sotto sequestro. Al termine degli accertamenti della Procura, sarà restituito al legittimo proprietario.

Auto rubata a Qualiano ritrovata a Quarto: i dettagli

Il viaggio di una Citroen C3 si è concluso così. Il veicolo, dopo essere rubato a Qualiano, è passata per la Polonia per poi tornare due anni dopo dal furto a Quarto Flegreo. Il riconoscimento è stato possibile grazie riconoscimento del numero di telaio. Nello specifico, l’automobile è immatricolata nel 2018 e rubata quattro anni dopo. Il mezzo, dal valore di 12 mila euro, è sotto sequestro. Alla fine degli accertamenti, sarà restituita al legittimo proprietario.

Come spiegato a i colleghi di Fanpage.it, sono in corso ulteriori indagini da parte del Corpo di piazza Matteotti per cercare di risalire all’intera organizzazione, con un modus operandi appare analogo. Si tratta di sostituire sui veicoli rubati il telaio originale con uno contraffatto. Poi si immatricola il veicolo all’estero per venderlo o noleggiarlo, spesso, a ignari cittadini. Si tratta di un fenomeno sempre più diffuso di organizzazione criminale, a cui le autorità stanno ancora indagando per contrastarlo.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Pagani, trovato con quasi 2kg di droga in casa: arrestato 23enne