18 Ottobre 2021

Aumento prezzo caffè: da novembre nuovi rialzi

aumento prezzo caffè

Il caffè che prendiamo ogni giorno al bar potrebbe subire un nuovo aumento di prezzo già a partire dal prossimo mese

AUMENTO PREZZO CAFFE’ – In un periodo già complicato a causa di tanti fattori, la pandemia in primis e poi il rincaro delle bollette, un’altra notizia potrebbe non andare giù agli italiani.

Stiamo parlando dell’aumento del costo del caffè, un’abitudine tanto cara sia alle persone del sud che ai cittadini dell’Italia tutta. Da inizio di quest’anno il prezzo delle miscele del caffè è cresciuto di oltre il 20%; questo ha portato a un rincaro anche del costo della tazzina che, quotidianamente, chiediamo al bar.

Le quote che sarà possibile raggiungere per bere un caffè al bar arriveranno anche a 1,30  o 1,50 €, scrivono i colleghi del Corriere della Sera, spiegando che i torrefattori devono, necessariamente, ritoccare verso l’alto il costo considerando gli aumenti subiti.

I dati della Borsa dicono che il rincaro del caffè non si fermerà; Nicoletta Trucco dello storico marchio Excelsior Caffè spiega che:“Alla Fiera di Anuga non si è parlato d’altro, i prezzi della filiera, dalla materia prima alla logistica, sono diventati insostenibili. I baristi, se vogliono servire prodotti di qualità, non potranno far altro che adeguarsi. Il caffè non è più un prodotto low cost”.

FONTE: OCCHIONOTIZIE.IT

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO SU: Rottamazione cartelle esattoriali: cosa cambia col nuovo decreto

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I   P I A C E

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.