Aumento carburante, lo sconto di 25 cent. non è applicato
Aumento carburante: lo sconto di 25 centesimi sulle accise non è ancora arrivato. Ecco perché il prezzo di benzina e diesel non diminuisce
Roma. Non si arresta il prezzo del carburante che continua a salire nei giorni a causa della grande crisi europea scoppiata in seguito alla guerra in Ucraina. Nei scorsi giorni, in particolare venerdì, il governo aveva approvato un decreto nel quale veniva stabilito il taglio delle accise di 25 centesimi e il bonus benzina per ogni lavoratore del valore di 200 euro, ma questo non è stato ancora applicato.
Secondo quanto riportato da “Il Mattino”, infatti, i nuovi provvedimenti non saranno applicati da subito ma avranno un ritardo di giorni se non di settimane. Pare che Confindustria abbia messo un veto al prelievo sugli extra-profitti delle imprese energetiche. Le industrie stanno risentendo maggiormente di questa crisi e l’aumento del carburante sta facendo lievitare il costo della produzione.
È previsto un incontro tra i vari ministeri in collegamento con Palazzo Chigi per osservare la questione carburante e mandare in vigore il provvedimento.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Prezzi benzina diesel: raggiunto un costo incredibile
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, quanti problemi per Spalletti! Ecco chi salta l’Atalanta
Lascia un commento