Attentato a Copenhagen: spari in un centro commerciale
Attentato a Copenhagen: spari in un centro commerciale, il responsabile, un 22enne danese è stato arrestato. Aveva problemi di salute mentale ed era noto ai servizi sul territorio
ATTENTATO A COPENHAGEN- Durante un tranquillo pomeriggio festivo in città, In molti stavano facendo shopping nel centro commerciale. Tanti i bambini presenti nel mall. Nessuno si aspettava il dramma che da lì a poco avrebbe sconvolto le loro vite. Erano passate da poco le 17 quando si sono sentiti alcuni spari. Ed è iniziato l’incubo. Diverse persone vengono colpite da colpi di arma da fuoco. Pochi minuti dopo la polizia annuncia l’arresto di una persona in connessione con gli spari. Testimoni parlano di una presenza massiccia delle forze dell’ordine subito dopo le 18.
Le testimonianze
“Mi hanno urlato ‘sdraiati, sdraiati. Qualcuno sta sparando’. Sono andato sotto il bancone del bar e mi sono sdraiato e sono rimasto lì immobile, fino all’arrivo della polizia”, ha raccontato – secondo quanto riporta il sito danese Jylland Post- una delle persone che era nel centro commerciale di Copenaghen. “Ho sentito almeno 15 spari, era tutto irreale, come in un film”, aggiunge scioccato.
La sindaca Sophie H. Andersen ha annunciato di avere attivato il piano di crisi dopo la sparatoria. “E’ molto grave”, scrive su Twitter. Il 22enne arrestato per la sparatoria di Copenhagen aveva problemi di salute mentale. “Il sospettato è conosciuto anche tra i servizi psichiatrici, oltre a questo non desidero commentare”, ha detto il capo della polizia di Copenhagen Soren Thomassen in una conferenza stampa, aggiungendo che le vittime sarebbero state colpite a caso e che non c’è nulla che indichi che si possa essere trattato di un atto di terrorismo.
Il bilancio dell’attacco nel centro commerciale di Copenhagen è di tre morti e tre feriti gravi, si tratta di un uomo sulla quarantina e due giovani la cui età non è stata specificata.
POTREBBE INTERESSARTI: Bruciato vivo a Frattamaggiore: sorge un’ipotesi
SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO