Attack on Titan 4 -Parte 2: è davvero la fine?
Attack on Titan 4 – Parte 2, l’adattamento televisivo del celebre manga di Isayama, sta per volgere al termine….ma è davvero la fine?
Domenica 20 marzo è stato trasmesso su Crunchyroll il penultimo episodio di Attack on Titan 4 – Parte 2.
I fan fremono per l’attesissimo finale di stagione che, però, ha subito una variazione di calendario. Considerando che tutti e 12 gli episodi che compongono la quarta stagione sono sempre stati trasmessi la domenica sera, l’ultima puntata sarebbe dovuta andare in onda il 27 marzo.
Tuttavia, l’account Twitter ufficiale di AOT ha annunciato che la 4×28 sarà posticipata di una settimana, quindi il 3 aprile.
Sembra che la data sia stata cambiata per far posto ad uno speciale che sarà trasmesso al posto dell’ultimo episodio.
Circolano indiscrezioni secondo le quali lo speciale che andrà in onda potrebbe riguardare proprio l’Attacco dei Giganti: si pensa alla comunicazione di una quinta stagione o di un film conclusivo.
Infatti, per la seconda volta dopo il falso allarme di Attack on Titan – The Final Season, neanche Attack on Titan 4 – Parte 2 porterà a termine il ciclo narrativo dell’opera.
Lo studio MAPPA (nelle ultime due stagioni subentrato allo studio WIT nella realizzazione dell’adattamento) ha dichiarato che le tempistiche ristrette non hanno permesso l’adattamento dell’intero manga.
Attack on Titan 4 – Parte 2 si fermerà al capitolo 130, tagliando fuori i nove capitoli conclusivi e lo speciale contenuto nell’ultimo tankobon.
Gli otaku appassionati di Shingeki no kyojin dovranno perciò aspettare ancora prima di vedere sugli schermi la conclusione animata del loro manga preferito.
Considerando l’elevato seguito, è difficile che la trasposizione di AOT rimanga in sospeso. Ci sono due vie percorribili: o lo studio MAPPA deciderà di realizzare una terza parte; oppure l’anime verrà chiuso in bellezza con una trasposizione cinematografica (che si spera sia migliore del live action del 2013).
Finora, entrambi gli studi che hanno seguito il progetto si sono mantenuti abbastanza fedeli al manga… la situazione rimarrà invariata o, a maggior ragione se l’opera confluirà in un film, ci saranno delle sorprese?
Può darsi che i nostri dubbi vengano sciolti il 27 marzo, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti ed eventuali comunicazioni ufficiali.
Se da un lato la “non fine” di Attack on Titan può indispettirci, dall’altro, pensiamo che almeno in questo modo si rimanda un momento doloroso. E quando sarà davvero tutto finito cosa faremo? Via di rewatch!
Potrebbe interessarti leggere anche: One Piece 1044 spoiler: un’attesa che sembra non finire!
Per altre notizie di CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, COVID-19, SPORT, CULTURA E TANTO ALTRO ANCORA, seguici sulla nostra pagina Facebook e lascia un like
ARTICOLO PRECEDENTE
Ragazza violentata in strada: 29enne incastrato dalle impronte
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento