Atelier della salute: soluzioni per vivere meglio!



anziana benessere atelier della salute

Atelier della salute: a Napoli il 18 e il 19 ottobre dalle 9 alle 19 presso la Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, 2 giorni dedicati al benessere

Atelier della salute è una manifestazione dedicata alla prevenzione delle malattie e alla promozione della salute organizzata dalla Scuola di Medicina e Chirurgia e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. L’evento, gratuito ed aperto a tutti, si terrà il 18 dalle 9.00 alle 19.00 ed il 19 dalle 9.00 alle 17.00.

La cittadella universitaria apre le porte a cittadini, studenti e professionisti della salute per una manifestazione dedicata al benessere e alla cura della salute attraverso l’alimentazione, l’attività fisica, la psicologia, la prevenzione e la salute ambientale.

Atelier della salute favorisce l’adozione di stili di vita sani e sostenibili attraverso un approccio cooperativo; verranno messe in evidenza le opportunità che consentono alle persone che convivono con una patologia cronico-degenerativa di avere una buona qualità di vita.

Ci saranno workshop interattivi, stand esperienziali, show cooking con menù dedicati ai pazienti diabetici, celiaci e nefropatici. Inoltre, i professionisti dell’Azienda effettueranno visite mediche specialistiche gratuite in collaborazione con Campus Salute onlus e Fondazione Pro onlus.

Seguici su Facebook per restare aggiornato con NAPOLIZON, clicca qui. 

Leggi anche