Atalanta-Napoli: domani per gli azzurri il match contro la bestia nera
Atalanta-Napoli, meno di 24h al fischio d’inizio del match contro la squadra più ostica per gli azzurri. Hamsik recuperato. Oltre 2000 i tifosi partenopei presenti a Bergamo
Atalanta-Napoli è alle porte: meno di 24h al fischio di inizio di un match atteso da due settimane.
La squadra di Maurizio Sarri è andata spesso in evidente difficoltà con i bergamaschi.
Per questo, durante l’allenamento mattutino a Castel Volturno, il tecnico ha più volte richiamato i suoi alla massima concentrazione.
Vietato sbagliare, vietato approcciare alla gara senza la dovuta attenzione.
I partenopei conducono la classifica di Serie A, con un solo punto di vantaggio sull’inseguitrice bianconera.
Un passo falso adesso potrebbe portare a perdere il primato in classifica, e Maurizio Sarri non vuole correre rischi inutili.
Il tecnico è consapevole che ogni punto perso è un punto regalato alle contendenti al tricolore e non ammette distrazioni o errori dovuti a superficialità.
Le statistiche non sono positive per gli azzurri: negli ultimi 17 mesi, soltanto 7 i ko dei partenopei, 3 dei quali rimediati proprio contro la Dea.
Il gioco della squadra di Gasperini tende a disinnescare la manovra del Napoli, sempre votata all’attacco e ai passaggi in velocità.
Marcatura ad uomo e gioco messo sul piano della fisicità sono i due ingredienti della ricetta di Gasperini, in grado di mettere in difficoltà il fraseggio degli azzurri.
Buone notizie giungono sul fronte Marek Hamsik. Costretto da una fastidiosa tonsillite a saltare gli allenamenti dei giorni scorsi, è rientrato in gruppo solo stamattina. Recuperato, è rientrato nella lista dei convocati di Maurizio Sarri ed è partito con i compagni di squadra alla volta di Bergamo. Probabile ma non certa la sua presenza in campo dal primo minuto.
La sua assenza sarebbe un evento epocale: il Capitano non salta una sfida di Campionato dal lontano 4 aprile 2015, match disputato in casa della Roma.
Sarri pare orientato ad affidarsi alla formazione dei titolarissimi, con Reina a difendere la porta, in difesa Hysaj, Albiol, Koulialy e Mario Rui; centrocampo con Allan, Jorginho e Hamsik (o, in alternativa, Zielinski); in attacco il tridente leggero con Callejon, Mertens ed Insigne.
La formazione che proabilmente schiererà Gasperini sarà un 3-4-1-2 con Berisha tra i pali; Toloi, Caldara, Masiello in difesa; centrocampo con Hateboer, Rizzo, Freuler, Spinazzola; Cristante; Cornelius, Gomez.
Il match avrà inizio domani alle ore 12:30. Arbitrerà Orsato.
Vuoi restare sempre aggiornato sulle ultime novità riguardanti gli azzurri? Clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Comicon Napoli festeggia i 20 anni con un’edizione straordinaria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento