Ven - 22 Ottobre 2021
HomeAttualità"AstraZeneca funziona benissimo": parla l'esperto Remuzzi

“AstraZeneca funziona benissimo”: parla l’esperto Remuzzi

Covid-19

Italia
73,750
Totale casi Attivi
Updated on 22 October 2021 8:20

“AstraZeneca funziona benissimo, ma per gli under 50 meglio un altro vaccino”, ecco le parole dell’esperto Giuseppe Remuzzi a Rai 3

Sul caso AstraZeneca si è espresso anche il direttore dell’Istituto di ricerca farmacologiche Mario Negri Giuseppe Remuzzi, intervenendo ad Agorà su Rai 3. Qui, a seguire, le sue dichiarazioni in merito al vaccino anti-covid.

In generale AstraZeneca funziona benissimo per tutte le categorie di persone e protegge nella malattia grave al 100%, anche sopra i 60 anni, ma esiste un problema piccolo nelle dimensioni ma reale: questo vaccino nelle persone che hanno tra i 20 e i 50 anni, per il 90% donne, può indurre una forma rarissima di trombosi del seno venoso cerebrale“.

L’esperto, durante il suo intervento al programma di approfondimento in onda ieri sera, ha aggiunto: “Il rapporto rischi-benefici di AstraZeneca è straordinariamente positivo, si tratta di casi rarissimi, poche decine contro decine di milioni di vaccinazioni ma il problema esiste e se c’è alternativa si può fare a quella categoria di persone un altro vaccino“.

Remuzzi, inoltre, al Quotidiano Nazionale ha spiegato che curare il Covid con la tachipirina non è efficace perché “non inibisce l’enzima che scatena l’infiammazione”. Il miglioramento – secondo quanto espresso – è immediato ed è necessario fare l’esame del sangue dopo 8-10 giorni per controllare gli indici di infiammazione, la coagulazione e la funzione renale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: CRISANTI, TROPPE VARIANTI: SERVE LOCKDOWN VERO E DURO

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITÀ, POLITICA, UNIVERSITÀ, SPORT, NAPOLI FEMMINILE, CULTURA, EVENTI, MANIFESTAZIONI E TANTO ALTRO: CLICCA QUI

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE