6 Marzo 2021

Astrazeneca effetti collaterali febbre, gli esperti:”Non c’è da preoccuparsi”

sintomi trombosi da vaccino astrazeneca

AstraZeneca effetti collaterali febbre: non è niente di preoccupante. Il vaccino funziona spiega il medico francese Jean Daniel Lelievre

ASTRAZENECA EFFETTI COLLATERALI FEBBRE – E’ tutto normale spiegano gli esperti riguardo i diversi effetti collaterali avvertiti da chi ha ricevuto la dose di vaccino di Astrazeneca.

Si parla di  affaticamentotremorimal di testanauseavomito e febbre; tuttavia queste ‘risposte’ sono rare e sono un chiaro sintomo che il vaccino sta funzionando.

L’Agenzia nazionale della sicurezza dei farmaci e dei prodotti della sanità francese, comunque ha confermato che in Francia si sono verificati 149 effetti collaterali significativi su 10mila persone dopo la prima iniezione del vaccino tra i 6 e il 10 febbraio.

Il giornale ConnexionFrance.com a tale proposito ha sentito il professor Jean – Daniel Leliévre, responsabile delle malattie infettive presso l’ospedale Henri – Mondor di Créteil, esperto di vaccini, domandandogli se questi effetti fossero preoccupanti. La risposta è stata secca e rassicurante.”No”.

Poi il dottore ha proseguito «Corrispondono alla messa in atto dell’immunità. Perché ci sia immunità, infatti, devono esserci anticorpi e cellule immunitarie che proteggono l’organismo dal patogeno».

Il vaccino serve a produrre anticorpi contro la malattia, nello specifico contro il Sars Cov2: Il vaccino ha «reazioni diverse agli oggetti estranei» e, anche in assenza di effetti collaterali, non significa che il vaccino non funzioni.

I vaccini Moderna e Pfizer usano il metodo mRNA (filamenti cellulari con istruzioni genetiche per produrre antigeni specifici del coronavirus) per provocare la risposta anticorpale; il vaccino AstraZeneca utilizza il metodo del vettore virale, ovvero introdurre un altro virus nel corpo per creare gli anticorpi

Il dottore spiega: «con Pfizer e Moderna è come se avessimo una copia della malattia ma senza l’elemento patogeno. È, quindi, molto più naturale e spiega perché ci sentiamo meno malati».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Il vaccino AstraZeneca e i suoi effetti collaterali: cosa è successo a chi lo hanno somministrato

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.