AstraZeneca: a Napoli non si presenta il 60% dei convocati
Dopo il caos comunicativo riferito al vaccino AstraZeneca si hanno le prime ripercussioni a Napoli, dove ha disertato il 60% dei convocati: dopo gli insegnanti anche i vigili
Nonostante le rassicurazioni dell’EMA in merito al vaccino AstraZeneca, le ripercussioni di una comunicazione caotica si fanno sentire. A Napoli è bassa l’affluenza nel centro vaccinale della Stazione Marittima per la categoria personale scolastico e universitario.
Si sono presentati 339 su 840 (solo il 40,36%). Tra i 339 presenti, 312 hanno ricevuto il siero inglese, mentre gli altri 27 hanno ricevuto Pfizer, per patologie incompatibili con AstraZeneca. Il 60% dei convocati in questa categoria non si è presentato.
Anche le forze dell’ordine hanno disertato assieme agli insegnanti. Su 264 convocati, si sono presentati poco più della metà, ovvero 138 (52,27%). Per questa categoria sono 115 le dosi di AstraZeneca somministrate; ai restanti 23 è toccato Pfizer, per il medesimo motivo.
L’affluenza aumenta nel centro vaccinale dell’Asl Napoli 1 nella Mostra d’Oltremare, dove sono stati convocati gli ultra 80enni per la seconda dose e i pazienti fragili per la prima. Su 135 over80, si sono presentati 131 (97,04%), e su 823 pazienti fragili, 743 (90,28%).
Fonte: AdnKronos.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura e Curiosità seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON.
Leggi anche: “Lutto a Marano: muore giovane papà dopo un incidente a Capodanno”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici Serale, parlano Esa e Gaia: il rammarico dei primi due eliminati
Lascia un commento