18 Maggio 2021

Astraday Caserta, altro boom di prenotati nella fascia under 30

fonte: immagine senza diritti

il vaccino astrazeneca

Altro boom di prenotati per l’Astraday Caserta. L’obiettivo è raggiungere le seimila dosi per le ore 06.00 di domani

Astraday Caserta – Sono 6.000 i prenotati per questa nuova sessione dell’Astraday, che si sta tenendo all’hub della caserma Ferrari Orsi di Caserta (sede della Brigata Bersaglieri Garibaldi). Si tratta del secondo in una settimana, in cui tutti i prenotati possono candidarsi spontaneamente per ricevere la dose del vaccino Astrazeneca.

Il ritmo delle vaccinazioni procede con circa 300 somministrazioni all’ora. I prenotati sono quasi tutti giovani dell’età media di 28-29 anni. Proprio come la settimana scorsa, quando l’Astra Day durò 41 ore di fila con oltre 8 mila vaccinati under 30.

Questa volta durerà 24 ore. Se si riesce a mantenere questo ritmo incalzante, dovrebbero essere vaccinati tutti i prenotati entro le ore 06.00 di domani, 19 maggio 2021. Oggi non si registrano file eclatanti o disagi particolari.

Domani invece, in tutti gli hub vaccinali del Casertano (a partire dalle 7.30 del mattino e fino alle ore 23) avrà luogo il Moderna Day. Quest’ultimo è destinato solamente alla fascia degli over65 – che non avevano ancora ricevuto il vaccino – prenotatisi sotto indicazione dell’Asl di Caserta.

Ricordiamo inoltre che da ieri è aperta anche la fascia over 40 anni, ed è possibile prenotarsi inserendo i propri dati al link apposito, cliccando qui. 

Potrebbe interessarti anche: Vaccini over40: da lunedì partono le prenotazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.