30 Settembre 2021

Assicurazione auto più conveniente? Scoprila ora

assicurazione

Quali sono le caratteristiche che deve avere un’assicurazione auto per essere giudicata conveniente?

Se facessimo un sondaggio ponendo questa domanda avremmo sicuramente delle risposte orientate a sostenere che l’assicurazione più conveniente è quella che costa meno. Certo, il prezzo rappresenta un elemento da tenere in considerazione quando si parla di convenienza, pur tuttavia occorre sempre rapportarlo a quello che si ottiene in cambio.

Quando si parla di assicurazione bisogna tenere presente che il prezzo di un preventivo è composto anche dalle voci accessorie che si intende, eventualmente, includere nel contratto da stipulare.

Altri segmenti di consumatori guardano invece alla qualità dei servizi offerti, altri ancora si affidano ai social media e si orientano nella scelta in base ai pareri di altri consumatori che hanno recensito una data compagnia assicurativa o un prodotto da essa proposto.

Del resto, il fatto che le compagnie assicurative, nella quasi totalità, veicolano le loro informazioni pubblicitarie anche sui social media e social network è ampiamente documentato in una ricerca effettuata Assinform: assicurazioni e social media. In questa indagine vengono presi in considerazione i portali più importanti, le scelte delle compagnie relativamente ai social e l’interazione con l’utenza.

Per una trattazione più approfondita si rimanda all’articolo linkato poco sopra. L’unica osservazione che si può aggiungere riguarda il fatto che l’indagine precede il COVID e si può quindi dedurre che la correlazione tra compagnie assicurative e utenza, attraverso i social, non può che essersi incrementata visti i lunghi periodi di lockdown dovuti al COVID-19.

L’assicurazione auto più conveniente è il frutto di parametri oggettivi e valutazioni soggettive e quindi, partendo proprio da questi 2 metri di giudizio, si può indicare in Allianz Direct una delle assicurazioni auto più convenienti. Omettendo la più che positiva esperienza personale, la convenienza può essere individuata sul prezzo, poiché trattandosi di un’assicurazione online è priva dei costi di intermediazione.

La si può individuare, altresì, sulla gamma completa delle garanzie accessorie offerte, tra le più complete del panorama assicurativo. Infine, si può attribuire il primato, ad Allianz Direct, anche grazie all’ottimo servizio clienti, attivo sui sinistri H24 per 365 giorni all’anno, formato da personale competente e cortese, comprensivo di una task force dedicata alla protezione dei propri clienti dai tentativi di truffa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.