2 Marzo 2022

Assegno Unico INPS: data pagamento di marzo

Immagine di repertorio

bonus 1700 euro, napoli millionday, Bonus 600 euro

Assegno unico e universale INPS: le date dei primi pagamenti a partire da marzo 2022

L’Assegno unico e universale, annunciato da mesi, è ora finalmente operativo. Marzo, infatti, sarà il primo mese in cui verranno erogati i pagamenti a coloro che hanno fatto domanda entro il 28 febbraio. Insieme ai pagamenti dell’assegno unico cesseranno di essere erogati tutti i bonus precedenti e relativi incentivi per i figli, tra cui bonus nascita, bonus mamma domani e l’assegno al nucleo familiare.

I pagamenti dell’assegno unico e universale partiranno da metà marzo. Per chi volesse conoscere la data esatta in cui verrà effettuata l’accredito con importo relativo spettante, potrà consultare il portale dedicato dell’Inps effettuando l’accesso con le proprie credenziali Spid, Cns e Cie.

L’assegno unico e universale erogato dall’Inps è l’agevolazione che racchiude tutte gli incentivi per i figli, sia minorenni che maggiorenni. Non serve presentare Isee per richiederlo: in questo caso l’importo sarà minimo e ammonterà a circa 50 euro al mese. Allegando la certificazione Isee l’importo sarà calcolato in base al proprio reddito e nucleo familiare.

È possibile fare domanda, con diritto di ricevere gli arretrati spettanti a partire dal mese di marzo, entro il 30 giugno. Dopo tale data, l’accredito sarà calcolato in base alla data in cui si è inoltrata la richiesta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.