Asl La Spezia, omosessuali tra i soggetti con “comportamenti a rischio”
Asl La Spezia della città ligure inserisce gli omosessuali tra i soggetti con “comportamenti a rischio” per il vaccino
Asl La Spezia- Il capogruppo in Consiglio regionale della Liguria, Ferruccio Sansa, in un post Facebook denuncia la “gaffe” fatta dall’azienda sanitaria locale ligure scrivendo:” Un nostro amico ha chiesto all’Asl5 spezzina un modulo per accedere al vaccino anti covid-19. Nel documento che gli è stato fornito vengono elencate 30 categorie di persone. Tra i soggetti con “comportamenti a rischio”, al punto numero 10, sono stati inseriti anche gli omosessuali insieme a tossicodipendenti e ai “soggetti dediti alla prostituzione””.
Dopo numerose telefonate senza risposta all’Asl5 da parte ddi Ferruccio Sansa, la sola risposta ottenuta è:”Sì, conosciamo quel foglio, ma l’ha fatto un altro ufficio”.
Poco dopo spuntano le parole di Paolo Cavagnaro, direttore generale dell’Asl5, che afferma:” Mi scuso per l’errore con la comunità Rainbow ligure”
Non bastano le scuse del direttore generale, infatti tramite una nota, arrivano anche le parole del presidente e assessore alla Sanità della Liguria Giovanni Toti.
Si legge nella nota che:”(Toti) Condanna fermamente quanto accaduto[…] Si tratta di un errore inaccettabile […] Asl5 si scusa a nome dell’intera sanità ligure con tutti i cittadini che si siano sentiti offesi.”
LEGGI ANCHE:Bollettino contagi Campania: i numeri dell’11 febbraio
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento