Asili nido zona rossa, dpcm: chi ha diritto al bonus baby sitter e congedo
Asili nido zona rossa, dpcm: nuova chiusura secondo quanto scritto nel testo del nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri
Asili nido zona rossa, dpcm: chi ha diritto al bonus baby sitter e congedo.
Con l’Italia che si appresta a diventare completamente zona rossa a partire dalla prossima settimana sino al fine settimana di Pasqua chiuderanno le scuole in tutto il paese e non solo in Campania come avvenuto nelle scorse settimane per volere del Presidente De Luca.
Chiuderanno anche gli asili nido per la fascia 0-3 anni così come indicato nel DPCM: tale decisione, inciderà per le famiglie e non poco che dovranno coniugare esigenze lavorative e quelle familiari o meglio collegate all’accudimento dei figli, soprattutto i più piccoli.
Soluzioni: bonus baby sitter o congedo?
Bonus baby sitter: fino a 100€ a settimana per i lavoratori autonomi, operatori sanitari e forze dell’ordine ed è alternativo al congedo parentale.
Congedo parentale: al 50% per chi ha figli sotto i 14 anni e smart working per chi ha figli sotto i 16 anni.
LEGGI ANCHE: Protesta No DAD, una pedalata in bici contro la chiusura dei parchi
Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).
ARTICOLO PRECEDENTE
Suicidio dal balcone, donna si lancia dal quarto piano. Muore sul colpo
ARTICOLO SUCCESSIVO
Prenotazione vaccino Covid Campania over 70: in tilt il sistema
Lascia un commento