Arte presepiale, mostra gratuita al Castel dell’Ovo
La Sala delle Carceri di Castel dell’Ovo ospiterà fino all’ 8 gennaio la 5° Mostra dell’ Arte Presepiale di Napoli e provincia
[ads1]
Fino all’ 8 gennaio 2017 nella Sala delle Carceri del Castel dell’ Ovo sarà possibile ammirare le più belle opere d’ arte presepiale di Napoli. Dal 4 dicembre 2016, infatti, la sala del castello ospita la 5° Mostra dell’ Arte Presepiale delle Pro loco di Napoli e provincia.
L’ evento è stato organizzato dall’ Unpli e ha lo scopo di promuovere e far conoscere questo tipo di arte troppo spesso relegata al solo periodo natalizio. Le opere presenti sono tutte capolavori di Maestri artigiani selezionati, che hanno contribuito, e contribuiscono, a mandare avanti la tradizione partenopea del presepe.
Anche la scelta della location per la mostra non è stata affidata al caso. Infatti, per dare giusto risalto alle opere presenti, la Sala delle Carceri del Castel dell’ Ovo è senza dubbio una location perfetta, soprattutto se resa ancora più suggestiva e magica da un allestimento ad hoc.
L’ingresso al pubblico all’ evento d’arte presepiale è gratuito. La mostra rispetterà i seguenti orari d’ apertura al pubblico: dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 nei giorni feriali, mentre nei giorni festivi l’ ingresso sarà possibile dalle 9.00 alle 13.00.
Per maggiori informazioni si rimanda a: Ufficio Unpli Napoli 081 5737125 – 3421917114
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO