4 Marzo 2020

Arriva ‘Stanze’, la prima antologia di racconti della Federico II

stanze federico II

Il Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II sforna meraviglie. Arriva “Stanze” un libro che racchiude i racconti dei ragazzi

UNINA – Si chiama “Stanze” ed è la prima antologia di racconti inediti realizzati all’interno del laboratorio di scrittura “Tra le pagine e la melodia”, della Federico II. Si tratta di una raccolta di 14 racconti, scritti da ragazzi e scelti accuratamente.

Il laboratorio nasce all’interno del Seminario “Scritture in Transito, tra Letteratura e Cinema” guidato dalla professoressa di Letteratura moderna e contemporanea Silvia Acocella. Il progetto dà spazio alla libertà creativa, diventando un luogo di reciproco confronto e crescita personale.

È un modo per mettere in luce i giovani talenti universitari, ascoltare le loro storie, dargli una voce importante. “Tra le pagine e la melodia” è coordinato da Francesco Amoruso, scrittore, cantautore e curatore dell’antologia stessa. La libreria storica Dante&Descartes ha pubblicato Stanze con il contributo del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

Sul sito ufficiale del seminario è possibile leggere altri racconti, pubblicati per gratificare il lavoro di tutti. Molti ragazzi sono alla prima pubblicazione, altri invece scrivono e pubblicano da anni.

Stanze” sarà presentato il primo giovedì utile per l’inizio del Seminario, in Aula Piovani di Porta di Massa. A causa della direttiva sulle sospensioni didattiche, la presentazione che doveva avvenire domani, è rimandata a data da definirsi. In quell’occasione saranno presenti anche il Direttore di dipartimento Edoardo Massimilla, del libraio-editore Raimondo Di Maio e degli autori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.