Arriva la Befana, Napoli e tutte le sue iniziative

Befana

Arriva la Befana, Napoli e tutte le sue iniziative per grandi e piccini

Come ogni anno e ad ogni evento che si rispetti la nostra città non si mostra impreparata. Dopo il vecchietto con il vestito rosso e la barba bianca è arrivato il momento di dare il benvenuto alla Befana.

Di seguito riportate alcune delle iniziative che Napoli ha organizzato in onore del suo arrivo.

Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Il 5 Gennaio, i bambini, insieme alla tata più famosa del mondo e ad alcuni aiutanti spazzacamini, avranno la possibilità di scrivere la loro letterina alla Befana, ascolteranno le meravigliose storie di Mary Poppins, cucire la loro personalissima calza della fortuna e vedere la calza più lunga mai vista, di circa 50 metri.

Il 6 Gennaio, invece, grazie al cosiddetto “Pietrarsa Express“, i partecipanti a bordo di un treno storico in partenza dalla Stazione di Napoli Centrale e diretto al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, potranno visitare l’antica collezione di locomotive, carrozze e cimeli.

Osservatorio Astronomico di Capodimonte

L’11 Gennaio avrà luogo presso L‘Osservatorio l’evento “Il Planetario Dell’Epifania“, osservazioni astronomiche ai telescopi con divisione in tre turni di partecipazione, alle 19.00, 20.00 e 21.00.

Presepe Vivente Somma Vesuviana

Il 5 Gennaio a Somma Vesuviana, dalle ore 9.15 alle 14.00, i bambini potranno partecipare ad un evento del tutto nuovo. Accolti dai simpatici animatori, inizieranno la visita del Castello D’Alagno, incontreranno poi la Befana che regalerà loro calze stracolme di dolci.

Dalle 18.30 alle 21.30, nel Centro Storico Casamale, avrà invece luogo la rappresentazione del famoso presepe vivente.

Pizza ai Senzatetto alla Mostra D’Oltremare

Il 4 Gennaio alle ore 12.00, la Mostra D’Oltremare e Il Comune di Napoli danno l’avvio all’iniziativa solidale “Una Pizza con la Befana“, insieme ad alcune associazioni di volontariato e aziende del territorio. Verrà offerta a tutti coloro che non dispongono di una dimora fissa, pizza gratis, al fine di garantire anche ai più sfortunati un pasto caldo e saporito.