ARRICREAMEC, pic nic a Pasquetta all’EcoParco del Mediterraneo

Pasquetta

Trascorri un pic nic a Pasquetta presso l’EcoParco del Mediterraneo a Napoli. Cibi e bevande tipiche campane, attività di intrattenimento e tanto altro

Se non avete ancora organizzato nulla per Pasquetta allora non resta che approfittare della grande offerta dell’EcoParco del Mediterraneo: un pic nic all’aria aperta. Immerso tra le eccellenze del territorio e tante attività di intrattenimento in uno dei più grandi parchi d’Europa dedicato al benessere fisico e mentale.

Arricreamec è un evento organizzato solo per Pasquetta dando la possibilità agli ospiti di assaporare le eccellenze gastronomiche di Napoli e dell’intera regione Campania.
L’evento serve a valorizzare il progetto EcoParco Del Mediterraneo e promuovere l’orientamento al consumo consapevole e i prodotti autoctoni, incoraggiando l’economia locale.

Difatti, Arricreamec guarda a favore del trend del km 0,della sostenibilità ed il vivere Slow. A Napoli i veri protagonisti dell’evento saranno tutte le specialità del territorio, dal cibo alle bibite come:

  • Mozzarella di Ponte a Mare
  • Casatiello della Masardona
  • Carne di Maialino Nero Casertano
  • Carciofo arrostito di Castel Volturno (Violetto di Castellammare, Presidio Slow Food)
  • Pane di Panificio Bob
  • Frittata di Maccheroni
  • Fave, Ventresca, Pancetta
  • Vino Asprinio locale e
  • Birra Artigianale “I KBIRR”

Questi prodotti saranno serviti con un Barbecue Show a cura di Salvatore Porzio.

Inoltre è possibile per i partecipanti cimentarsi alla brace, cuocere autonomamente la propria porzione di carne e il carciofo sulle griglie. Un modo per divertirsi, intrattenersi, attivarsi e conoscere da vicino gli alimenti che s’intende cucinare.
La partecipazione all’evento include il tragitto in barchetta con traversata del lago, un cestino/ tovaglietta con prodotti autoctoni. Ci saranno diverse attività di animazione per grandi e piccoli, Water sport, canoe sul lago, wake cable e flyboard bici e tutta la flora e la fauna del parco.

In caso di pioggia a Pasquetta l’evento si terrà negli spazi coperti.

Disponibili anche i menu per bambini che comprende un panino, mozzarella e bibita.

Le attività e l’intrattenimento proseguono al tramonto con APERITIVO SLOW – Lupini e Spumante D’ Asprino.

Per partecipare all’evento bisogna obbligatoriamente prenotare su questo sito di Eventi Napoli

Per informazioni
Tel. 333 545 23 57