23 Dicembre 2022

Arretrati stipendio docenti: ecco quando arriveranno

Scoprite con noi quando arriveranno gli arretrati degli stipendi dei docenti e del personale ATA del 2022. Il giorno è molto vicino

arretrato stipendio docenti

È ancora tempo di pagamenti, nonostante il mese sia quasi finito. Siamo al 23 dicembre 2022, a due giorni dal Natale, e continuano ad arrivare informazioni sulle erogazioni monetarie. Dopo le erogazioni della pensione, della busta paga con tanto di tredicesima, dell’Assegno Unico e del Reddito di Cittadinanza, è giunta l’ora degli arretrati dello stipendio. E in particolare del personale docenti e ATA. NoiPA aveva già determinato che nei prossimi giorni ci sarebbe stata l’esigibilità delle somme.

Il periodo definito da NoiPA, servizio messo a disposizione dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, per l’esigibilità delle somme andava dal 27 al 30 dicembre. Ebbene, secondo quanto raccolto e riportato dalla rivista online OrizzonteScuola, gli arretrati dello stipendio dei docenti e del personale amministrativo, tecnico e ausiliario arriveranno il 29 dicembre 2022.

Un’ottima notizia per chi ha pensato di fare un viaggio last minute nel periodo di Capodanno o, semplicemente, aveva bisogno di questi soldi per spese improvvise o per riempire le casse dopo i regali di Natale. Si attendono ulteriori aggiornamenti, adesso, sull’erogazione delle nuove somme nel corso del 2023 e di eventuali altri arretrati. Continuate a seguirci per ulteriori informazioni, precisazioni, aggiornamenti e altro.

Fonte foto: ProfessionePiscina.com.

Leggi anche: Melito, Carabinieri salvano il Natale di una signora sessantenne.