Arrestato lo stalker di Federica D’Orazio: l’incubo è finito
Due settimane fa ha ricevuto dai carabinieri lo smartwatch specifico per le donne vittime di violenza
ARRESTATO LO STALKER DI FEDERICA D’ORAZIO-Federica D’Orazio è la 35enne di Bacoli che per circa 10 anni è stata succube del suo ex compagno. L’uomo le ha inflitto maltrattamenti e violenze di ogni genere.
Era il 2023 quando Federica aveva deciso di chiedere aiuto, spaventata dalla follia del suo persecutore. Tuttavia dopo un anno e mezzo, trascorso dalle sue segnalazioni, il suo grido di aiuto era rimasto inascoltato.
20 denunce sporte alle forze dell’ordine e nessun provvedimento significativo, fin quando il padre della ragazza ha deciso di rivolgersi al sindaco di Bacoli in persona, scrivendogli una lettera. Il primo cittadino ha condiviso sui suoi canali social il caso di Federica e la lettera di suo padre.
Arrestato lo stalker di Federica D’Orazio: la svolta dopo un anno e mezzo
Così due settimane fa la ragazza ha ricevuto dalle forze dell’ordine il Mobile Angel. Si tratta dello smartwatch specifico che viene consegnato alle donne vittime di violenza che si attiva in caso di pericolo e consente una comunicazione diretta con gli agenti di polizia semplicemente premendo un tasto. Finalmente Federica e la sua famiglia, dopo anni di angherie e sopportazioni, hanno avuto il lieto fine che meritavano e che credevano di non riuscire a vedere. L’ex fidanzato di Federica è stato arrestato nelle scorse ore.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Morta influencer in diretta: il lato oscuro dei ”mukbang”
ARTICOLO PRECEDENTE
Crollo Scampia, Prefetto di Napoli: “300 persone possono rientrare”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Crollo Vele Scampia, morta Patrizia Della Ragione madre di Roberto Abbruzzo