Arrestato borseggiatore alla Pignasecca: 2 volte in 20 giorni
Il protagonista di questa vicenda è il 52enne Alfonso Buonadonna, già noto alle forze dell'ordine
ARRESTATO BORSEGGIATORE ALLA PIGNASECCA-Alfonso Buonadonna è un borseggiatore 52enne, già noto alle forze dell’ordine, colto in flagranza di reato 2 volte in venti giorni, dallo stesso carabiniere. In entrambi i casi, l’uomo è finito in manette e la seconda volta, era con lui anche un suo complice.
La vicenda bizzarra di questo ladro sfortunato si è svolta nella Pignasecca, nel centro di Napoli. Buonadonna è stato arrestato per la prima volta il 22 marzo all’altezza della metro in piazza Montesanto. In quell’occasione, un carabiniere non in servizio, lo aveva visto mentre rubava lo smartphone dalla tasca di una turista.
Arrestato borseggiatore alla Pignasecca: il secondo ”tentato” furto
Poco meno di venti giorni dopo, l’uomo si è recato nello stesso posto, con lo stesso intento. Contrariamente a quanto potesse prevedere, lo stesso carabiniere era in zona con un collega della stazione Chiaia, di nuovo fuori servizio. Vedendolo, l’ha riconosciuto prontamente. Così l’ha osservato e ha notato la presenza di un complice che aveva il ruolo di “palo”. Si tratta di Vincenzo De Blasio, 62 anni.
Arrivati all’ospedale dei Pellegrini, Buonadonna si è avvicinato ad un passante e gli ha infilato la mano nel cappotto, per sottrargli il cellulare. Concluso il fatto, i due credevano di averla fatta franca e poter fuggire indisturbati tra la folla, ma voltandosi, il borseggiatore 52enne ha riconosciuto il poliziotto che l’aveva arrestato giorni prima. Ora è di nuovo in manette, mentre Il telefono è di nuovo del legittimo proprietario.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Esplosione centrale idroelettrica: tra i dispersi un napoletano
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO