19 Maggio 2021

Arrestati malavitosi Ponticelli per estorsione aggravata

Immagine di repertorio

Arrestati malavitosi Ponticelli

Arrestati malavitosi Ponticelli: imponevano il pagamento del pizzo persino agli spacciatori; la ragione sembrerebbe una aperta lotta tra clan locali

Arrestati malavitosi Ponticelli- La Direzione Distrettuale Antimafia, ha emesso nella giornata di ieri, martedì 18 maggio, un fermo nei riguardi di quattro giovani uomini, in quanto fortemente indagati per estorsione aggravata da metodo mafioso.

A muovere esecuzione a seguito del suddetto mandato è stato il Commissariato di Ponticelli in ausilio alla Squadra Mobile di Napoli. I soggetti posti sotto tale accusa sono tutti di origine napoletana e tutti giovanissimi con un età compresa tra i ventitrè e i ventiquattro anni. Questi, intimavano quattro spacciatori al fine di indurli al pagamento di una somma di danaro di certo non poco irrisoria. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, l’atto criminoso ai danni degli spacciatori, risale allo scorso marzo e si è verificato presso il quartiere di Ponticelli; quanto riportato si inserisce tuttavia, in un contesto criminoso più ampio, vale a dire, nel contesto della lotta tra i vari clan del territorio.

Si attendono ancora nuovi aggiornamenti in merito agli elementi posti sotto accusa; per ora, dalle poche notizie desunte, si è evinto che la condanna potrebbe non avere solo risvolti pecuniari. Ad ogni modo, stando a quanto riportato da Il Meridiano news, non è ancora confermato nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.