Arci Scampia, a Nikolic la borsa di studio ‘Sacco’
Il riconoscimento al giovane campione.

ARCI SCAMPIA, A NIKOLIC LA BORSA DI STUDIO ‘SACCO’
Classe 2015. Dieci anni e una carriera scolastica… e sportiva da realizzare. Riccardo Nikolic ha soltanto dieci anni. Dopo l’estate, a settembre tornerà tra i banchi di scuola per frequentare la quinta classe elementare.
L’Academy ‘Alessandro Sacco’ ha creduto nelle potenzialità di Riccardo e gli ha riconosciuto la borsa di studio che porta il nome del giornalista scomparso a pochi giorni dal terzo Scudetto del Napoli. Giuseppe Sacco, giornalista e papà del compianto ma mai dimenticato Alessandro ha evidenziato il carattere umano e il valore di Riccardo.
Arci Scampia, la grande iniziativa di Pino Sacco
Una possibilità, anche soltanto una spetta a tutti. E non è vero che partiamo tutti allo stesso livello. C’è chi per natura è destinato a rincorrere. Ad abbandonare gli studi per fornire un contributo economico alla propria famiglia. Ed è costretto ad andare a lavorare già in tenera età. Ci sono tante persone che per disagio, emarginazione e discriminazione purtroppo non avranno nemmeno questa opportunità.
L’Academy Alessandro Sacco, per volontà di Giuseppe ha deciso di riaccendere la luce negli occhi di un ragazzo di etnia rom. Che ha bramosia di incidere con lo sport e lo studio. Che evidentemente ha trovato nell’Arci Scampia un oceano di gradite e stimate persone, che credono in lui. Che hanno investito in Riccardo Nikolic. Per provare ad assicurargli un futuro importante. Poi sarà lo stesso Nikolic a decidere con piena consapevolezza ed autonomia il prosieguo della vita lavorativa. Ma intanto, che sia calcio o lavoro, Riccardo è stato premiato con la borsa di studio ‘Alessandro Sacco’ dall’Arci Scampia. Ed è già un’ottima base di partenza.
La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Meteo Napoli e Campania: sabato e domenica afosa, temporali in arrivo
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO