Aquaman 2 riprese a Napoli: protagonisti Castel dell’Ovo e Borgo Marinari
Aquaman 2 riprese a Napoli: sembra che la DC abbia scelto Napoli come location di uno degli spot promozionali del suo prossimo film
Aquaman 2 riprese a Napoli: “Aquaman 2 – Il regno perduto”, l’atteso secondo capitolo della saga dedicata al supereroe degli oceani e diretto nuovamente da James Wan, uscirà al cinema il 20 dicembre 2023.
In attesa di quel giorno, la DC Comics sta realizzando una serie di video promozionali che dovrebbero anticipare l’uscita del film. Stando a quanto appreso da Fanpage.it, tra le location scelte per gli spot ci sarebbe anche Napoli.
Sembra, infatti, che la produzione del film abbia richiesto l’utilizzo di alcuni luoghi della città all’Ufficio Cinema di Napoli.
Aquaman 2 riprese a Napoli: ecco dove
Come set per lo spot del film, la DC avrebbe scelto il Lungomare di via Partenope e il Borgo Marinari, che sorge sull’isolotto di Megaride, dove si trova Castel dell’Ovo.
Una scelta non casuale, dal momento che secondo la leggenda la sirena Partenope è sepolta proprio sull’isola di Megaride, dove attualmente si trova Castel dell’Ovo, dopo essersi lasciata morire in seguito al rifiuto di Ulisse.
Stando alle fonti, il sindaco della città, Gaetano Manfredi si sarebbe già espresso favorevolmente in merito alla richiesta. Se le ipotesi troveranno conferma, le riprese dovrebbero tenersi nei prossimi giorni. E dunque, occhio se vi trovate a passare in quelle zone: potreste imbattervi in Jason Momoa, l’interprete del “Protettore degli oceani”.
Un breve riepilogo su Aquaman
Il primo film della saga è uscito nelle sale tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019. La pellicola racconta la storia di Arthur Curry, alias Aquaman, figlio di Re Nereus (interpretato da Dolph Lundgren) e della Regina di Atlantide Atlanna (Nicole Kidman).
Abbiamo lasciato il supereroe marino impegnato con tutte le sue forze per salvare la città di Atlantide. In Aquaman 2, lo ritroviamo alle prese con il suo acerrimo nemico Black Manta (Yahya Abdul-Mateen II), ancora spinto dal bisogno di vendicare la morte di suo padre.
Che cosa accadrà? Lo scopriremo presto al cinema!
Potrebbe interessarti leggere anche : Altri Natali 2023: eventi culturali in tutta Napoli per la seconda edizione della rassegna
ARTICOLO PRECEDENTE