19 Ottobre 2021

Approvato il progetto Ecobonus Napoli: 1.000 euro di bonus per sostituire vecchie caldaie

Il Comune di Napoli ha approvato il progetto sperimentale Ecobonus Napoli che prevede incentivi ai cittadini per sostituire le vecchie caldaie. Ecco come aderire

È stato approvato il progetto sperimentale Ecobonus Napoli per l’efficientamento energetico grazie al quale si potranno sostituire le vecchie caldaie beneficiando di un bonus. Lo ha comunicato ieri il Comune di Napoli sul proprio portale, facendo riferimento alla determinazione dirigenziale n. 2 del 4 ottobre 2021. L’approvazione è arrivata dopo che il progetto era stato proposto delle società New Energy Company (NEC) s.r.l. e Bi.Esco s.r.l.s. per realizzare l’obiettivo di un maggiore risparmio energetico e di una migliore qualità dell’aria.

Nella nota pubblicata sul sito si legge che grazie all’Ecobonus Napoli, i cittadini potranno sostituire le caldaie con anzianità superiore ai 10 anni e di potenza non superiore ai 35 kW con una nuova caldaia a condensazione al costo di 400 euro IVA compresa. La sostituzione potrà avvenire tramite il proprio manutentore di fiducia e comprenderà, senza nessun costo aggiuntivo, l’installazione di valvole termostatiche e cronotermostato di ultima generazione, implementando così il risparmio energetico ed economico, stimabile in media nel 30%.

La partecipazione al progetto sperimentale, come si legge nel documento di determina dirigenziale, comporta un’evidente convenienza per i cittadini che potranno godere di un intervento di valore economico pari a circa 1.400 euro più IVA a fronte di un pagamento degli oneri di ispezione di 80 euro (ma solo se non si è già in regola con gli adempimenti previsti per legge) e di 400 euro per l’incarico alla Bi.Esco. Un risparmio di circa 1.000 euro per ogni famiglia sull’installazione, oltre a quello derivante dai minori consumi della caldaia a condensazione. Per tutti i chiarimenti del caso, infine, il Comune ha messo a disposizione il numero verde 800 593 889 della società B.Esco s.r.l.s.

LEGGI ANCHE: AUMENTO PREZZO CAFFÈ: DA NOVEMBRE NUOVI RIALZI

Seguici su Facebook. Clicca qui.
Seguici su Instagram. Clicca qui
Seguici su Twitter. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.