Apple a Napoli: apre il primo Centro di Sviluppo per App



apple

Apple apre il primo Centro di Sviluppo applicazioni per iOS a Napoli. Posti di lavoro e opportunità per studenti

 Oggi l’azienda di Cupertino ha dato l’annuncio della creazione in Italia del primo Centro di Sviluppo App iOS d’Europa, che fornirà agli studenti sia le adeguate competenze pratiche che di formazione riguardo lo sviluppo di applicazioni per il sistema operativo iOS, in modo da rendere sempre all’avanguardia l’ecosistema Apple, da sempre il più innovativo.

La sede del nuovo Centro di Sviluppo, sarà “istallata” a Napoli, presso un istituto partner. Si riserverà di sostenere insegnanti fornendo, anche, un indirizzo di specializzazione per preparare i migliaia di sviluppatori futuri. Successivamente, la Apple lavorerà in tutta Italia con delle partership che avranno lo scopo di formare, sviluppare e mettere a disposizione nuove e molteplici opportunità per gli studenti.  Apple prevede, quindi, di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi, in tutto il mondo.

appleQueste alcune dichiarazioni dei membri Apple :”L’Europa è la patria di alcuni degli sviluppatori più creativi al mondo e siamo entusiasti di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le competenze necessarie per avere successo”, ha affermato Tim Cook, CEO di Apple. “Il fenomenale successo dell’App Store è una delle forze trainanti dietro gli oltre 1,4 milioni di posti di lavoro che Apple ha creato in Europa e presenta opportunità illimitate per le persone di tutte le età e aziende di ogni dimensione in tutto il continente.”

Migliaia di aziende si stanno espandendo grazie al loro lavoro con Apple, che supporta centinaia di migliaia di posti di lavoro nelle piccole e grandi comunità in tutta Europa.– L’azienda, fondata di Steve Jobs, supporta circa 2 milioni di posti lavoro e, tra questi, 1,2 milioni sono da attribuire alla comunità dei creatori e sviluppatori di applicazioni, imprenditori e ingegneri software che ideano e creano app per il sistema iOS.

In Italia, più di 75.000 posti di lavoro sono attribuibili all’App Store.

La crescita esponenziale di App Store ha aiutato gli sviluppatori in Europa a guadagnare oltre 10,2 miliardi di euro dalla vendita delle loro app in tutto il mondo.

Leggi anche