25 Dicembre 2020

Apertura scuole in Campania: ipotesi slittamento al 15 gennaio

Immagine di repertorio

covid scuola

Apertura scuole in Campania: ipotesi dal 7 al 15 gennaio, possibilità al vaglio dell’Unità di crisi della Regione

Apertura scuole in Campania: ipotesi dal 7 al 15 gennaio, possibilità al vaglio dell’Unità di crisi della Regione.

Slitterà ancora una volta l’apertura delle scuole in Campania: a confermarlo è l’Assessore alla Scuola della Regione Campania Lucia Fortini, durante una intervista rilasciata ai colleghi del quotidiano “Il Golfo”.

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca, noto per le sue limitazioni preventive tese a tenere sotto controllo l’andamento dei contagi sul territorio regionale, non è intenzionato a far rientra in classe gli alunni il 7 gennaio, bensì esattamente dopo una settimana: questo per monitorare gli effetti delle festività sui numeri dei nuovi contagi.

“L’ipotesi al vaglio è che dal 15 gennaio gli alunni delle scuole della Regione Campania possano tornare gradualmente in classe. Ma ripeto: questa è un’ipotesi che deve essere valutata dall’unità di crisi” , queste le parole dell’Assessore alla Scuola Lucia Fortini.

Secondo tale ipotesi, il 7 gennaio gli alunni riprenderanno le attività didattiche attraverso la DAD, dal 15 gennaio se confermato dall’Unità di Crisi rientrerà in classe il 50% degli studenti campani (e non il 75% come voluto dal Ministro della Scuola Azzolina).

La decisione verrà dunque presa nei primi giorni del nuovo anno alla luce dell’evoluzione dei dati relativi ai nuovi contagi: si inizia comunque a vedere una luce in fondo al tunnel con l’arrivo da oggi in Italia, del vaccino della Pfizer.

LEGGI ANCHE: Il vaccino Pfizer arriva in Italia: in cammino le prime dosi verso Roma

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLI ZON per tutte le notizie relative alla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi ovunque ti trovi).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Suicidio tentato, dipendente del cimitero minaccia di darsi fuoco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.