5 Giugno 2024

Antonio Conte Napoli: è ufficiale! La foto di ADL

Antonio Conte Napoli, arriva l'ufficialità. Il consueto tweet del presidente Aurelio De Laurentiis pone l'inizio della nuova avventura del club partenopeo

CREDIT: PROFILO TWITTER AURELIO DE LAURENTIIS

calciomercato napoli

Ormai è ufficiale: il post che tutti stavano aspettando è stata pubblicata. Con un semplice messaggio, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis da il benvenuto ad Antonio Conte sulla panchina del Napoli.

L’attesa era tanta. Nei giorni scorsi, e fino a questa mattina, circolavano notizie circa l’incontro fra ADL e Conte. Incontro, poi, avvenuto ieri sera. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e l’ormai nuovo allenatore per la prima volta insieme in pubblico. I due hanno cenato insieme nel ristorante Rinaldi al Quirinale e non si sono sottratti nel fare una foto insieme.

Pochi minuti fa è giunto l’annuncio del Napoli: Conte ha assunto l’incarico di allenatore siglando un contratto che lo legherà al Club fino al 30 giugno 2027.

Antonio Conte Napoli: inizia una nuova avventura!

Dopo la disastrosa stagione calcistica del Napoli, inizia una nuova avventura per il club azzurro capitanato, stavolta, da Antonio Conte. Il nuovo mister dovrà capire su quali giocatori dovrà affidarsi per poter riaccendere la fiamma nel cuore dei tifosi napoletani.

Sono molto orgoglioso che il nuovo allenatore del Napoli sia Antonio Conte. Antonio è un top coach, un leader, con il quale sono certo che potrà partire quella rifondazione necessaria dopo la conclusione del ciclo che ci ha portato a vincere lo scudetto lo scorso anno dopo molte stagioni ai vertici del calcio italiano. Oggi si apre un nuovo importante Capitolo della storia del Napoli” – afferma il Presidente Aurelio De Laurentiis.

Il Napoli è una piazza di importanza globale. Sono felice ed emozionato all’idea di sedermi sulla panchina azzurra. Posso promettere certamente una cosa: farò il massimo per la crescita della squadra e della società. Il mio impegno, insieme a quello del mio staff, sarà totale” – ha affermato Antonio Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Antonio Conte Napoli, foto con ADL prima dell’ufficialità