19 Ottobre 2021

Antonio Cardarelli: lo scherzo che nessuno conosce e che…

antonio cardarelli

Forse non tutti sanno che Antonio Cardarelli, tra i medici più stimati del nostro Paese, fu vittima di uno scherzo che però non fece ridere nessuno…

Antonio Cardarelli: il maggior ospedale della Campania e dell’intero Meridione, nonché il primo a livello nazionale per la cura dei grandi ustionati, è intitolato proprio a lui, il medico campano le cui abilità diagnostiche furono sempre invidiate dai più illustri colleghi italiani.

Non tutti sanno, però, che il dott. Cardarelli fu anche vittima di uno scherzo che, dopo qualche tempo, non avrebbe fatto più ridere nessuno. Lo riportiamo di seguito:

I medici del suo reparto, invidiosissimi della sua fama, decisero allora di tirargli un brutto scherzo: gli portarono una persona giudicata perfettamente sana per fargli una diagnosi e dimostrare che il medico sannita era in realtà un ciarlatano.

Dopo pochi controlli, Cardarelli disse: “Soffre di nefrite cronica, purtroppo è spacciato”. Il collega rise, spiegando che era caduto vittima di uno scherzo e che il paziente era perfettamente sano. Cardarelli non si scompose e non rispose, ma congedò entrambi. Tempo dopo si venne a sapere che quel “finto paziente” era morto davvero per problemi renali.

Vuoi conoscere altre storie legate ai personaggi di Napoli o esser sempre informato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese? Seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato ( N A P O L I  Z O N F A C E B O O K  P A G E )

Forse potresti esser interessato anche alla seguente notizia  “MOVIDA VIOLENTA ALL’ORIENTALE NELLA NOTTE: IL VIDEO”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.