Anticipazioni Amici 23, Simone in lacrime: Cosa è successo?
Il ballerino ha ricevuto un compito da parte della maestra Celentano, facendolo scoppiare in lacrime. Cosa sarà successo?
ANTICIPAZIONI AMICI 23 – La settimana che stanno vivendo i cantanti e i ballerini della scuola di Amici 23 è fatta di tantissimi compiti con cui si devono mettere in gioco. Un compito in particolare però, ha fatto scoppiare un ballerino in lacrime.
Si tratta di Simone, ballerino della squadra di Emmanuel Lo, che ha ricevuto un compito dalla maestra Alessandra Celentano.
Scopriamo cosa è successo!
Anticipazioni Amici 23: il compito della Celentano
Nel daytime di ieri, 3 ottobre, Simone ha ricevuto un compito da parte della maestra Celentano. L’insegnante vuole mettere alla prova il ballerino assegnandogli una coreografia di modern, ambito in cui avrebbe delle carenze.
Un altro problema di Simone, secondo la stessa Celentano, sarebbe la mancanza di presenza scenica:
“Ad oggi per me sei un piccolo allievo. Sei molto gentile ma la cosa più evidente è la mancanza di tecnica di base nel modern. Dai provini non ho visto niente di tecnico, il compito che ti assegno verterà su questo: valuterò il livello tecnico, linee, dinamica, intensità e presenza scenica – ha detto la maestra nella lettera inviata a corredo del video della coreografia che gli ha assegnato – Purtroppo penso tu debba fare potenziamento muscolare perché sei scricciolino a livello fisico, parlo sempre di danza. Un ballerino deve esser prestante, e questo a te manca”.
Lo sfogo di Simone
A quel punto Simone è scoppiato in lacrime davanti ai suoi compagni, lamentando la pressione che sente a causa dei canoni estetici imposti dalla società:
“A 18 anni vivere in una società dove per quasi tutto l’estetica è fondamentale è pesante, come lo è vedere ragazzini anche più piccoli essere alti il triplo o muscolosi il quadruplo rispetto a te. Io mi faccio il c**o dal lunedì alla domenica dentro una sala perché vuoi fare questo nella vita, e il fatto che mi venga detto che non posso farlo perché ho carenze dal punto di vista fisico mi fa inc***are non con gli altri ma con me stesso”.
Il confronto con Emanuel Lo
Dopo aver visto la coreografia, il ballerino decide di parlarne con Emmanuel Lo e gli confida le sue insicurezze per l’altezza e la corporatura gracile. Il maestro lo consola: Tu ce la l’hai la potenza quando balli, perché sei forte, ma ci devi credere” . E ancora: “Non possiamo non accettare un compito del genere, ti devi mettere sotto e spingere”. Il compito della Celentano, quindi, viene accettato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Anticipazioni Amici 23, Ezio vuole lasciare la scuola: il motivo
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Moviola Napoli-Real Madrid: tutti gli episodi dubbi della gara