Anticiclone africano Capodanno: temperature fino a 20 gradi
Previsioni meteo: per Capodanno è previsto l’arrivo di un anticiclone africano, che faranno alzare le temperature fino a 20 gradi
ANTICICLONE AFRICANO CAPODANNO – L’ultima perturbazione dell’anno colpirà il sud Italia, invece al nord già dalla giornata di oggi mercoledì 28 dicembre e soprattutto nei giorni successivi fino all’anno nuovo, un grosso campo anticiclonico di origine sub-tropicale, dall’Africa raggiungerà l’Italia dopo aver attraversato anche la Penisola Iberica.
L’alta pressione non porterà solo il sole nella Penisola. Al nord torneranno le nubi basse e le nebbie, così come su alcune zone del centro Italia e localmente pure sulle coste meridionali. Sui rilievi e sul resto dei settori invece sarà il sole l’unico protagonista dei prossimi giorni.
Per quanto riguarda le temperature, si registreranno anomalie specialmente nelle isole (Sardegna e Sicilia), dove si toccheranno picchi di 20 gradi. Nel resto d’Italia le temperature si aggireranno sui 15 gradi, tranne al nord a causa delle nubi dove non si supereranno i 9 gradi.
Fonte: Meteo.it.
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI. Oppure seguici sui nostri profili Twitter e Instagram per contenuti extra.
Potrebbe interessarti anche: “Nuove regole quarantena: oggi decisione Cts”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento