Antica Pizzeria da Gennaro: la tradizione di Fabio Cristiano

antica pizzeria

L’ANTICA PIZZERIA DA GENNARO A BAGNOLI (NAPOLI) RIVIVE LA TRADIZIONE DI FABIO CRISTIANO

Napoli è sinonimo di pizza e tradizioni. Lo sa bene Fabio Cristiano, erede diretto di una delle pizzerie di quartiere più significative della città di Napoli, quell’ ” Antica Pizzeria da Gennaro”.

Fabio Cristiano, un pizzaiolo giramondo e tuttofare, dinamico, ha avuto l’intuizione di aprire  una scuola di formazione di pizzaioli e fa il consulente di settore in vari punti del globo senza mai dimenticare le sue radici e la sua amata terra.

La famiglia Cristiano è tutta una dinastia di pizzaioli, con diverse denominazioni e politiche aziendali, ma Fabio è colui che ha rilanciato  l’identità storica dell’impresa di famiglia, l’antica pizzeria da Gennaro, tramandata dal padre Gaetano. Fabio, anima indomita e determinata, dalle parole passa ai fatti e rilancia nel vero senso della parola l’ “Antica Pizzeria da Gennaro”,  al civico 25 di via Ascanio, a Bagnoli (Na).

Essa da anni è diventata un punto di riferimento importante per gli amanti della buona pizza. ” La nostra storia nasce da mio nonno – racconta il patron Fabio Cristiano – che venne in vacanza a Bagnoli, innamorandosi di questo posto e decidendo di aprire proprio qui la sua pizzeria dando il via a ben 4 generazioni di pizzaioli”.  Oltre la pizza classica, che vanta una buona ricerca di prodotti, una particolare attenzione meritano i fritti gustosi e leggeri nel rispetto della tradizione gastronomica classica napoletana: crocchè, arancini, frittatine e montanarine. La Pizzeria da Gennaro è garanzia di gusto e di grande qualità, nel nome di una classica solida pizzeria di quartiere.