4 Maggio 2024

Anniversario Scudetto, il ricordo di una notte straordinaria per Napoli

Anniversario Scudetto, il ricordo della straordinaria notte del 4 Maggio 2023 di Napoli, che si gode cob orgoglio il suo terzo Scudetto.

FANPAGE

MUORE D'INFARTO DURANTE FESTA DELLO SUDETTO

ANNIVERSARIO SCUDETTO, IL RICORDO DI UNA NOTTE STRAORDINARIA


Il 4 maggio è una data scolpita nei muri della città, sulla pelle e nell’animo del popolo partenopeo, che quella notte non andò a dormire: “Allor over è? Si è nu suonn, nun me scetat’. Le lacrime di chi ha vissuto Diego e non pensava di tornare Campione, gli abbracci tra padre e figli, a custodia di un patrimonio genetico. Istantanee di anziani sofferenti ma felici e di ragazzi che non credevano ai propri occhi. È il potere del calcio che trascende il campo. E diviene parte integrante della vita. Che riscrive il corso degli eventi. Di chi è sempre stato dalla parte dei deboli. Anche quando godeva delle gesta del migliore di tutti i tempi. Un trionfo invocato, desiderato e meritato dopo 33 anni. Con immenso orgoglio e senso di appartenenza.

Anniversario Scudetto, al cinema c’è “Sarò con te”

Un trionfo storico. Una cavalcata trionfale (il Film Scudetto della Filmauro è al cinema) di un collettivo che ha dominato l’Italia e stupito in Europa. Di un gruppo, guidato con coraggio e saggezza da Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo ha coniato una squadra a sua immagine somiglianza, donandole un DNA vincente. E mai timoroso contro le avversità di una stagione, vissuta con notevole autostima e grande consapevolezza dei propri mezzi. Il Napoli è stato perfetto. Con numeri straordinari e prestazioni ineccepibili su tutti i campi. Le società più blasonate e forti hanno dovuto alzare bandiera bianca. E rendere merito agli azzurri. Protagonisti indiscussi di un’annata passata alla storia. Che farà emozionare anche tra decenni. Perché il calcio non è un semplice sport. È uno stato d’animo. È un atto di fede incondizionato verso la maglia azzurra. Da Napoli a Londra, passando per New York, Madrid, Buenos Aires e persino in Oceania. I partenopei hanno festeggiato ovunque nel mondo. Ad ogni latitudine. Per un risultato sportivo, che mai potrà essere paragonato ai trionfi di altre società.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Allenatore Napoli: il club ha già scelto! ecco la data dell’annuncio

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Fascebook: clicca QUI