9 Settembre 2021

Anguissa subito titolare al Maradona con la Juventus? Spalletti sceglie

Anguissa

Napoli-Juventus: Luciano Spalletti cambia tutto! Chance da titolare per Anguissa e passaggio al 4-2-3-1: ecco chi recupera per il big match

NAPOLI-JUVENTUS: ESORDIO DA TITOLARE PER ANGUISSA E CAMBIO MODULO- Emergenza totale a centrocampo per il Napoli, che come vi avevamo raccontato perde anche Stanislav Lobotka, uscito malconcio dal match disputato con la Nazionale slovacca. Il mediano azzurro, che aveva ben figurato a Genova, ha una elongazione del bicipite femorale destro. Lobotka ha quindi iniziato il percorso riabilitativo. L’ex Celta Vigo sarà dunque out per il big match di Sabato 11 al Maradona contro la Juventus.

Mister Luciano Spalletti dovrà fare a meno anche di Diego Demme, il cui recupero procede a rilento. Probabile chance da titolare subito dunque per Anguissa, arrivato a Napoli nelle ultime battute di mercato in prestito dal Fulham. Il centrocampista agirà in mediana al fianco di Fabian Ruiz nel 4-2-3-1 partenopeo. Davanti nessun dubbio: batteria di trequartisti composta da Matteo Politano, Eljif Elmas e Lorenzo Insigne con Victor Osimhen unica punta.

Restano infatti da valutare le condizioni di Piotr Zielinski, che tornerà oggi a Napoli e sarà visitato dal Dottor Canonico. Secondo quanto riportano i colleghi di Tuttosport, il centrocampista polacco potrebbe essere convocato e pronto per uno spezzone di partita. Discorso diverso invece per Lobotka, che purtroppo salterà diverse partite. Punto interrogativo per Dries Mertens, che pur essendosi allenato in gruppo, non è ancora al top. “Ciro” vuole strappare almeno la convocazione e vedremo se il belga sarà in grado di convincere Spalletti nelle ultime sedute d’allenamento prima del match. Chance molto ridotte invece per Faouzi Ghoulam, verso cui c’è massima prudenza dopo i recenti infortuni. Il suo rientro avverrà in piena sicurezza, senza forzare e rischiare.

Resta sempre aggiornato sulle news relative alla SSC Napoli. Seguici anche su Facebook. Clicca qui.

Leggi anche: “Napoli-Juventus: cambia tutto per i biglietti, l’importante novità”. Clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.