Andrea Crisanti su Omicron: “La tigre diventa meno pericolosa, ma per diventare gatto…”
Il professore Andrea Crisanti parla della diminuzione dei contagi Covid a La7. “È come una tigre che diventa un gatto”; ecco cosa intende
“Omicron endemico? È come chiedere quando una tigre diventa un gatto“: questa è la frase pronunciata dal professore Andrea Crisanti nella puntata odierna de L’Aria che tira su La7. Il microbiologo dell’Università di Padova, durante una discussione sul calo del contagi delle ultime settimane, ha così definito quella che attualmente è la principale variante di Covid.
La “tigre Omicron” per il professor Crisanti è meno aggressiva, ma per farla diventare un gatto sono necessari i vaccini. A Myrta Merlino, conduttrice del programma, ha detto: “chi finisce in terapia intensiva al momento sono persone non vaccinate. Sopra i 75 anni il siero fa la differenza“.
Sulle aperture, Andrea Crisanti ha infine supportato l’idea di riaprire tutto, sottolineando che questo è il momento di riaprire. Come riporta anche Libero, Crisanti ha detto che attualmente è stato raggiunto un equilibrio, e quindi si può proseguire.
Puoi leggere anche: Bonus psicologo: possono arrivare 500 euro.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Rapinava le vittime con la mascherina. “Voleva tutelare la loro salute”
Lascia un commento