Ancelotti sapeva dell’esonero ma non ha detto nulla: era già tutto deciso
Alle 23.40 arriva la comunicazione: Carlo Ancelotti non è più il mister azzurro. Re Carlo sapeva dell’esonero ma non ha detto nulla ai giocatori
Nella serata di ieri, Aurelio De Laurentiis, dopo la schiacciante vittoria del Napoli contro il Genk, prende la sua decisione e lo fa con un tweet: Carlo Ancelotti non è più l’allenatore della SSC NAPOLI. Ma Re Carlo sapeva già dell’esonero.
A riportarlo è l’edizione odierna del Corriere della Sera che ricostruisce ciò che è accaduto dopo Napoli-Genk. «Alla squadra – si legge – Carlo Ancelotti non aveva detto nulla, ha saputo gestire la vigilia e il post Champions in una situazione in cui tutti sapevano e nessuno diceva». Insomma, l’esonero del mister era già tutto deciso.
Nonostante sapesse che di lì a poco avrebbe avuto il suo ultimo incontro con De Laurentiis, Ancelotti chiarisce dopo il 4-0 del Napoli: «Non ho mai pensato di dimettermi, non l’ho mai fatto in carriera. Piuttosto abbiamo raggiunto un risultato importante e spero di restare».
Ma alle 23.40, con un tweet sul profilo ufficiale, la SSC NAPOLI diffonde il comunicato sulla revoca dell’allenatore. Nemmeno i giocatori erano a conoscenza della decisione.
Re Carlo ha nascosto a tutti una decisione che, evidentemente, era già stata presa dopo il pareggio con l’Udinese.
ARTICOLO PRECEDENTE
Ultrà del Napoli e dell’Inter arrestati per gli scontri con i tifosi del Torino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pompei, custodiva nel suo garage fuochi d’artificio illegali e stupefacenti
Lascia un commento