31 Gennaio 2020

Amrabat Fiorentina: accordo raggiunto nella notte. Beffato il Napoli

Amrabat Fiorentina: i viola raggiungono l’accordo con il centrocampista marocchino nella notte. Il Napoli virerà su altri profili…

Amrabat Fiorentina: le ultime 24 ore di calciomercato saranno sicuramente ricche di sorprese e colpi last minute. Il primo di essi è arrivato questa notte e riguarda il centrocampista a lungo corteggiato dal Napoli: Sofian Amrabat.

Il club del presidente De Laurentiis aveva da tempo trovato l’accordo con il Verona, che gli aveva dato precedenza fino alla scorsa notte, quando ha poi deciso di accettare l’offerta di 20 milioni di euro presentata dall’altra pretendente, la Fiorentina.

Perché la Viola e non il Napoli? A spostare l’ago della bilancia è stata la volontà del calciatore, che in due settimane non ha mai accettato in via definitiva la proposta contrattuale dei partenopei, ma ha preferito temporeggiare in attesa di offerte migliori.

I veri e propri intoppi nella trattativa sarebbero stati rappresentati dal ritratto della città, dipinta dall’agente di Sofian come un luogo difficile in cui vivere (“Non puoi uscire di casa”) e dal valore della clausola rescissoria inserita nel contratto, giudicata troppo alta dal centrocampista, che avrebbe preferito liberarsi in futuro in caso di offerte congrue al suo reale valore di mercato.

Amrabat è dunque un nuovo giocatore della Fiorentina, ma resterà in prestito al Verona sino a giugno, un po’ come Petagna che ieri ha svolto le visite mediche a Villa Stuart ma si aggregherà al Napoli soltanto tra qualche mese.

FORSE TI PUO’ INTERESSARE ANCHE:

SSC Napoli, Petagna è arrivato a Villa Stuart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.