Amici 23, un duro rimprovero per Sofia
Emmanuel Lo incontra la ballerina per chiarire delle questioni riguardo le sue insicurezze. Scopriamo cosa è successo
AMICI 23 – I ballerini, così come i cantanti, si mettono sempre in gioco durante lezioni esterne e masterclass. Nella puntata del daytime di Ieri di Amici 23, Emmauel Lo convoca privatamente la ballerina Sofia per confrontarsi riguardo le sue insicurezze e le sue incertezze nella danza. Scopriamo che cosa è accaduto!
Amici 23, Emmanuel Lo chiede di incontrare la ballerina
Nel daytime di ieri, 16 novembre, Emmanuel Lo chiede di incontrare privatamente Sofia per parlarle, non prima di far visionare dei filmati. I video riguardano il momento dopo la Masterclass con Kristian Cellini, dove Sofia si è lasciata andare a un lungo pianto.
Dopo aver visonato i video, Emmauel rimprovera Sofia:
“Ma secondo te è normale affrontare la danza, che dovrebbe essere la tua passione, il tuo amore, in questo modo? Nel filmato vedo 3 cose e tutte e tre volte demandi il problema all’esterno. Secondo te esiste un meccanismo che viene contro di te? Qui, si va avanti con il talento e tu ne hai, ma lo stai buttando all’angolo. Nella seconda edizione che è successo? Gli Americani guardano tutto di voi e non vengono a vedere se tu hai fatto o meno hip hop. Ma sarà così anche fuori. Ogni situazione e audizione sarà così. Devi prendertela con te stessa. Il carattere è fondamentale.”
Il confronto tra l’insegnate e Sofia
Sofia è apparsa dispiaciuta riguardo la situazione, e ha spiegato che questi disagi provengono da una mancanza di fiducia nei confronti di se stessa: “Ma lo so, il problema è proprio questo, che sono troppo dura con me stessa. Io me la prendo con me stessa, ma non ho le p**** di dire che mi devo impegnare. E poi trovo le scuse che sono fattori esterni a influenzarmi, mentre non è così. Il problema è come io affronto le cose”.
Emanuel Lo di fronte a questa ammissione si intenerisce e ammorbidisce anche i toni: “Riguardati questo video, ti porti questa pesantezza nella coreografia quando balli. Sei giovane, hai 17 anni, ma non devi portarti dietro tutto questo peso. Tu devi ballare”
Sofia si rende conto di sembrare infantile, ma che se la prende per un’insoddisfazione personale: “Vorrei riuscire a vivere tutto più diversamente, con leggerezza”. A queste parole, Emanuel Lo l’abbraccia e le ricorda di non mollare: “Tu hai talento, ora che l’hai capito e sai dove lavorare mi aspetto molto”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, Lorella Cuccarini convoca i cantanti per una verifica a sorpresa
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Panificio con lavoro in nero e carenze igieniche: intervengono i NAS