24 Novembre 2023

Amici 23, arriva la gara giudicata dagli allievi anche per i cantanti

repertorio

amici 22

AMICI 23 – Altri colpi di scena in questa puntata del daytime di Amici 23. Come per i ballerini, anche i cantanti sono chiamati a giudicare i loro stessi compagni nelle esibizioni canore. Anche in questo caso l’ultimo in classifica sarebbe andato in sfida. Rudy Zerbi però cambia le carte in tavola. Scopriamo che cosa è accaduto!

Amici 23, , la gara di canto voluta da Rudy Zerbi

Nella puntata del daytime di oggi, 24 novembre, i cantanti vengono convocati in studio per volontà di Rudy Zerbi. Il coach introduce la gara con un discorso circa la messa in discussione delle valutazioni dei giudici:

“Come ogni domenica, voi siete giudicati da giudici ed esperti di musica. E, oltre ai voti, avete anche i giudizi di questi esperti. Ma, ogni volta che poi andate a casa, tutti questi voti, classifiche e altro vengono messi in discussione da voi e considerati non i giudizi di esperti importanti, ma delle c****** dette da gente così. Perciò, vorrei che vi rendeste conto che valore hanno questi giudizi. Oggi, faremo una gara di canto e farete un’autovalutazione, non su voi stessi, ma sui vostri compagni. Vorrei che evitassimo i ‘bro, frate’. Vorrei serietà, oggettività e voti che vadano dal 4 al 7.”

Dopo le esibizioni i ragazzi sono andati in sala relax per scoprire la classifica. L’esito ha visto Holy FranciscoStella Sara come ultimi classificati. La cantante Sarah era l’unica che doveva andare in sfida, ma Rudy Zerbi cambia le carte in tavola:

“Dal mio punto di vista, è un punto mio, non siete stati oggettivi, ma vi siete fatti condizionare dalle vostre relazioni. Perciò, ho deciso di chiedere alla produzione che non solo l’ultimo, ma anche il penultimo vengano mandati direttamente in sfida immediata.”

Un altro colpo di scena

Il giorno dopo la gara di canto, la maestra Celentano si mette in collegamento con la sala relax, dove sono presenti tutti i ragazzi. L’insegnate prende le posizioni di Rudy Zerbi e mette in sfida anche Nicholas e Kumo, oltre Chiara.

Nicholas contesta la decisione, essendo stato l’unico oggettivo nella gara di ballo, ma la posizione della maestra è irremovibile. I tre cantanti e i tre ballerini, quindi, andranno in sfida.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, arriva una gara giudicata dai ballerini