Amici 23, Anna Pettinelli prende una decisione per Ayle
La prof di canto prende la decisione finale nei confronti del suo allievo. Che cosa avrà deciso?
AMICI 23 – Nel daytime di ieri, 14 febbraio, di Amici 23 Anna Pettinelli ha preso una decisione nei confronti di Ayle. Il cantante, una volta lasciata la scuola, ha chiesto di rientrare dopo poche ore. I professori ne hanno discusso, con la maggioranza rivolta per il NO e solo 4 persone per il SI (prof inclusi). Che cosa avrà deciso Anna Pettinelli per il destino di Ayle? In questo articolo troverai tutti i dettagli!
Amici 23, la decisione di Anna Pettinelli su Ayle
Questo è stato l’ultimo atto dell’ Ayle-gate, con la decisione della prof di riferimento Anna Pettinelli. Dopo la seconda votazione dei ragazzi che vede 15 NO e 2 SI, la speaker si è ritrovata d’avanti la decisione finale di riammettere il ragazzo oppure no.
Dopo una breve riflessione, nonostante la maggioranza dell’opinione fosse contraria, la Pettinelli decide di riammettere Ayle nella scuola. La prof di canto motiva così la sua decisione:
“Mi pare che siamo 4 contro 25, in questa situazione. Facile cambiare opinione sulla pelle degli altri, io mi prendo la responsabilità in questo momento perché credo che Ayle abbia capito, sarà un soldatino e qualora non lo fosse sono la prima a spedirlo a casa. Penso sia più utile che condannarlo così…”
A queste parole i colleghi si ribellano, perché la loro opposizione non dipende dal fatto che Ayle ha bisogno di aiuto, ma dal fatto che il ragazzo ha dimostrato un certo sprezzo nei confronti della scuola e delle regole. Successivamente Rudy Zerbi interviene complimentandosi con i ragazzi, mostrando molta maturità nel cambiare la loro opinione, nonostante abbiano vissuto mesi insieme e conoscano Ayle quanto lo conosce la prof.
Quando Maria De Filippi chiude la discussione dicendo alla prof che può riconsegnare la maglia al ragazzo, Zerbi lancia un’ultima battuta pungente: “Gli ridai quella del Serale, vai direttamente con quella oro”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Amici 23, l’Ayle-gate accende il confronto tra i prof
ARTICOLO PRECEDENTE
Avellino, omicidio-suicidio: padre ammazza la figlia e poi si spara
ARTICOLO SUCCESSIVO
Amici 23, Ayle rientra in casetta: l’accoglienza dei compagni